Subtotale carrello: 0,00 €

3Voglie Lab

3Voglie Lab

3voglie Lab nasce da un desiderio fortissimo, quello di voler tramandare l’arte della pizza. Non serve essere pizzaioli professionisti o esperti di cucina, l’idea che sta alla base di 3voglie Lab è quella che chiunque può avvicinarsi al mondo della pizza, provare ad impastare, cuocere e imparare a dosare i giusti ingredienti per preparare un’ottima pizza fatta in casa. 
Qui puoi trovare la ricetta di 
Valentino Tafuri, pizzaiolo della Pizzeria Artigianale 3Voglie e della boulangerie 3Voglie in centro, per fare a casa tua la regina delle pizze... la Margherita!!! Ma per fare una buona pizza servono ingredienti di qualità, abbiamo pensato per te un kit per fare la pizza comodamente a casa tua. 

 

Ricetta Margherita nel ruoto

 

Ingredienti (quantitativi per 5 pizze):

 

Condimenti per una pizza: 

 1) Versare l’80% (560ml) di acqua tiepida in una ciotola e aggiungere 10 gr di lievito e 1kg di farina. Utilizzate una spatola per impastare il tutto, assicuratevi che la farina venga assorbita per intero. Aggiungete il sale e fatelo assimilare completamente. Ora aggiungete la restante acqua a filo in maniera lenta e costante.

 

2) A questo punto è possibile scegliere due metodi: quello classico e quello differito.

 

2a) Il metodo classico prevede di far lievitare l’impasto a temperatura ambiente per 15 minuti, dopodiché formate i panetti del peso di 300gr ciascuno per pizze in ruoto da 28cm. Infine, lasciate i panetti a lievitare per 2 ore in forno spento.  

 

2b) Se invece avete scelto il metodo differito, lasciate riposare l’impasto nella parte più bassa del frigo per un’intera notte. Formate i panetti una volta estratta la pasta dal frigo e lasciatela lievitare per 3 ore.

 

3) Ora, indipendentemente dal metodo che avete scelto, stendete i panetti nei ruoti e lasciateli lievitare 1 ora. Aggiungere il pomodoro e spalmarlo con un cucchiaio, facendo ben attenzione a non schiacciare troppo: rischiate che la maglia glutina si rompa, rilasciando i gas formati dalla lievitazione.

 

4) Inserite la pizza in forno statico a 250 gradi (oppure in forno ventilato a 240 gradi) per 7 minuti. Aprite il forno e aggiungete la mozzarella, precedentemente tagliata e sgocciolata, e cuocete per altri 5/7 minuti (il tempo può variare a seconda dei forni). Una volta che la pizza avrà assunto la giusta colorazione dorata, sarà pronta per essere servita.  

 

Non vi resta che acquistare il kit per fare la pizza, potete decidere se riceverlo comodamente a casa oppure venirlo a ritirare alla Pizzeria Artigianale 3Voglie a Battipaglia(SA), e fare una pizza di qualità... anche a casa!
Condividi la foto della tua pizza fatta a casa con il Kit 3voglie e usa l'hastag #3voglie a casa

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

  • Kit Pizza a casa tua

    24,60 €

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare su questo sito accetti il ​​nostro utilizzo dei cookie. Letti tutto.
x